É un metodo olistico che considera l’individuo nella sua totalità: va a stimolare e attiva le risorse di autocura del corpo. Ricorda sempre a te stesso che:

Il corpo é la parte solida dell’anima.

Mogol

Il trattamento é dolce e delicato, nonostante ciò può far affiorare stati emozionali, sensazioni nel corpo di caldo/freddo o leggerezza; quello che tutti provano é un profondo rilassamento e un
benessere psicofisico. É proprio nel profondo rilassamento che il corpo ha l’opportunità di compiere quei lievi e tenui aggiustamenti che aiutano a riequilibrare, allentare tensioni e ridurre il dolore.
L’esperienza comune é quella di un profondo benessere associato a uno stato di diffuso rilassamento psicofisico.
La Tecnica BOWEN stimola il ripristino del flusso naturale dell’energia vitale che attiva le risorse di auto-guarigione proprie del corpo.
La Tecnica BOWEN é anche una tecnica di trasformazione i cui benefici non sono limitati ai sintomi fisici presenti al momento, ma si estendono ai livelli Emozionale, Cognitivo e Spirituale.
Il Cliente ha l’opportunità di rilassarsi profondamente permettendo così al corpo di mettere in atto la sua naturale intelligenza per compiere quei lievi aggiustamenti che aiutano a riequilibrare, allentare tensioni, ridurre o eliminare il dolore.
Come avviene il trattamento?
La prima seduta é uguale per tutti e ha la finalità di riportare l’equilibrio nel corpo. Al termine dell’incontro s’invita la persona ad avere un atteggiamento di ascolto nei giorni successivi, in modo da appuntare le sensazioni di cambiamento nel corpo. Così poi, nelle sedute successive sarà possibile individuare le procedure più adatte. La seduta di metodo Bowen si basa su una serie di pressioni delicate, con una sequenza prestabilita, che agiscono su punti chiave della muscolatura e dei tendini, con il cliente comodamente sdraiato sul lettino, prima in posizione prona e poi supina.
Durante il trattamento, generalmente, la persona cade in uno stato di profondo rilassamento. In una seduta si esercitano sul corpo del paziente delle pressioni lasciando alcuni minuti di pausa tra l’una e l’altra. É in questa sorta di sospensione che il corpo “reagisce” e trova le giuste risposte per riportarsi in uno stato di equilibrio.
Il ruolo dell’operatore é di provocare delle leggere modificazioni e poi di lasciare che il corpo lavori, trovando la strada per ripristinare il corretto flusso energetico.
Perché scegliere il trattamento Bowen?
Va detto che la Bowtech (o Bowen) si rivolge all’unità corpo-mente-spirito, più che ai sintomi manifesti o denunciati, e produce una risposta corporea integrata, caratterizzata da un accresciuto flusso energetico, dal miglioramento della circolazione arteriosa e del drenaggio linfatico e venoso.
Bowen attiva il sistema immunitario, ristabilisce il benessere psicofisico e aumenta l’energia vitale ed é una terapia meravigliosa per rimanere sani e attivi a lungo. Aiuta, inoltre, sia l’attività d’assimilazione dei nutrienti che d’eliminazione delle tossine.

La Tecnica BOWEN può aiutare a ridurre sensibilmente o a eliminare definitivamente, molti disturbi comuni, anche recidivi o cronici, tra cui:
– cefalea, nevralgie, stress, insonnia
– emicrania mestruale
– mal di testa, emicrania oftalmica
– gestire meglio l’ansia e l’agitazione
– rigidità muscolare, fastidi e dolori vari
– fibromilagia, algie di varia origine
– problemi lombosacrali
– sciatalgia
– riequilibrio generalizzato del corpo
– dolori cervicali
– insonnia
– dolori articolari
– disturbi del ciclo mestruale e della menopausa
– gestione dello stress

e altro ancora
Tutti possono avere benefici che Bowtech promuove, in funzione delle specifiche necessità, dai neonati ai centenari, anche persone deboli, ammalate o convalescenti, donne in gravidanza, atleti.
Medici, osteopati, chiropratici, fisioterapisti sportivi, sono alcuni tra i molti che al mondo usano BOWTECH e sono continuamente meravigliati dalla sua efficacia.

Quanto dura?
Una sessione di Bowen dura circa un’ora e mezza, e si consigliano almeno tre trattamenti consecutivi, nell’arco di un mese, per poi valutare come proseguire.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o se desideri fissare una seduta, contattami.