Esistono momenti in cui tutto sembra essere fuori controllo. Esistono momenti dove si accende la lampadina rossa che ci dice SOS. Potremmo farcela da soli, ma perché non aiutarsi per evitare nel tempo di sprecare le risorse energetiche? Io sono sempre del parere, “sostieniti prima per non arrivare dopo ad essere KO”.
Come fare? Supportarsi con rimedi che possono renderci attivi nella vita, invece che reattivi. Ecco qualche consiglio.
Sundew e Red lily per stare radicati
I fiori simbolo della centratura sono Sundew e Red lily: aiutano a stare radicati nel momento, fisicamente ed emotivamente, e di affrontarlo in maniera propositiva, riuscendo a coglierne gli aspetti positivi. Essere centrati evita di fare errori (semmai veramente esistono) e sostiene la giusta direzione del fare.
Angelsword e Fringed violet per sentirsi più protetti
Possono essere particolarmente d’aiuto due fiori australiani che, presi in associazione, rafforzano i confini energetici ed emotivi, aiutano a sentirsi più protetti e meno invasi da quanto sta accadendo e dalle informazioni eccessive: si tratta di Angelsword e di Fringed violet.
* Il primo ripulisce dalle influenze esterne e aiuta a non pensare sempre a ciò che sta succedendo. Evita anche che certe paure penetrino in profondità e che non ci abbandonino più.
* Il secondo ci fa sentire più forti nell’affrontare le cose. E’ il protettore della nostra dimensione energetico-emozionale. Ci fornisce, infatti, una sorta di barriera rispetto agli avvenimenti esterni, che però non si trasforma in indifferenza: in pratica, fa in modo che ciò che accade non ci soffochi. Trasmette anche fiducia e coraggio e aiuta a rielaborare traumi, lutti e shock.
Un consiglio
Se vi sentite bloccati e non riuscite ad andare avanti, insieme ad Angelsword e a Fringed violet, prendete anche Kapok bush, il fiore della perseveranza. Vi aiuta a non mollare e a ricordarvi che comunque la vita continua, anche se in modo diverso.
E’ importante non intaccare la nostra capacità vitale di azione e questo tris di fiori sono essenziali per non mollare la presa.
FRASE MANTRA: Osserva e agisci invece di reagire.
PS: I rimedi floriterapici sono disponibili in farmacia, erboristeria e parafarmacia.