A volte i tanti impegni fanno dimenticare che bisogna prendersi cura di sé: l’unica persona che ci accompagnerà per tutta la vita. Pensa che, se stai bene, tutte le difficoltà che ti circondano saranno più semplici da superare.
La prima domanda che pongo alle persone che si rivolgono a me é:
Perché sei qui, cosa c’é che non va e che obiettivo ti poni?
Qual é la tua risposta? Ti sarà utile a centrare le tue priorità e aver maggior chiarezza mentale, oltre a rendere conscio l’obiettivo che possiamo raggiungere insieme.
Il mio consiglio é di iniziare dalla consulenza di naturopatia psicosomatica. É un incontro dove possiamo fare una panoramica di te, vedere le debolezze e le potenzialità, capire se bisogna dare più attenzione alla sfera fisica e/o mentale, e soprattutto avere un check-up completo su più livelli.
Possiamo cosi inquadrare i disagi nella tua individualità e dare spazio alle potenzialità per migliorare le problematiche. Ti suggerirò quello che devi fare e inizierai un’integrazione personalizzata. Osserveremo i cambiamenti che avverranno nell’arco di 3-4 settimane, per conoscere come agisce il tuo corpo e quanto e reattivo. Questo ci sarà utile per modulare l’approccio intrapreso.
Non esiste una formula magica, ma ascoltare il corpo nel suo disagio e seguirlo per come poi lui vuole ripristinare il benessere, é la miglior metodica per ottenere risultati duraturi. Piano piano ricorderai cosa vuol dire star-bene e inizierai a dimenticare il dis-agio per farlo diventare agio.
Tutto può essere armonizzato, é solo una questione di provare a cambiare.
Photo by:Jan Tinneberg on Unsplash