Ascoltarsi e ri-scoprirsi é la sintesi dell’approccio olistico nel consulto di naturopatia psicosomatica. Nel colloquio con il naturopata é fondamentale creare uno spazio empatico in cui si scambiano informazioni legate all’equilibrio o al rapporto tra corpo-mente-spirito per far emergere il dis-agio che si vuole risolvere. Ascoltarsi per comprendere il dis-agio e scoprire cosa ci sta comunicando é “il primo passo da intraprendere per riuscire a ri-scoprirsi” e far emergere la nostra vera natura. Questo é l’approccio in cui credo: sostenere e aiutare i clienti affinché si trasformino in risorsa per se stessi e nel tempo trarne benefici.
Obiettivo del lavoro é creare un profondo”ri-equilibrio” per dirigersi verso il ben-essere.
Perché dedicarsi a un consulto di naturopatia psicosomatica?
Perché in un mondo caotico e veloce é fondamentale riappropriarsi del proprio #equilibrio per ritrovare il proprio benessere. Il naturopata é in grado di definire un percorso che può abbracciare diverse sfere; dall’alimentazione all’integrazione nutraceutica, fino ad arrivare al sostegno della parte emotiva. Si farà leva sulle capacità di ascolto e di scoperta di se, per far emergere le capacità naturali “proprie di ogni individuo” di risoluzioni dei dis-agi.
Un percorso che lavora sulla vitalità dell’organismo, sia quella emotiva sia quella psico-fisica.
Quindi la vera domanda é: perché non farlo?
Come si sviluppa un incontro?
Il mio non é un metodo standardizzato, ma il frutto di diverse discipline e teorie approfondite e applicate nel corso di anni di esperienza. Il centro del mio approccio é l’individuo immerso nel suo ambiente fisico, emotivo e sociale. Ecco perché il consulto é personalizzato al momento, unico per ogni cliente. Durante il consulto vengono valutati parametri psicosomatici e naturopatici, per arrivare allo step della soluzione più accessibile, pronto a essere sostenuta. Decideremo insieme come definire o creare il percorso. L’obiettivo del lavoro é quello di sperimentare cambiamenti e riscoprire lo star-bene. Il consulto può avvenire in studio o in modalità “video-consulto”.