- cefalea, nevralgie, stress, insonnia
- emicrania mestruale
- mal di testa, emicrania oftamica
- ansia e depressione
- rigidità muscolare, fastidi e dolori vari
- tunnel carpale
- problemi lombosacrali
- sciatalgia
- dolori cervicali e brachialgia
- dolori osteoarticolari
- disturbi del ciclo mestruale e della menopausa
- problemi digestivi da blocco del diaframma
- disturbi gastro-intestinali
- stanchezza acuta e cronica
- sindrome del Burnout
Tomas Ambrose Bowen, (1916-1982), australiano, ha dedicato la sua vita allo sviluppo di questa tecnica innovativa e olistica. É un trattamento fisico di cura del corpo veloce ed efficace, che opera all’interno di una visione olistica, in quanto lavora sull’intero sistema corpo stimolando nell’individuo le sue potenzialità auto-guaritrici. Per Bowen lo stato patologico dipende da energia temporaneamente “intrappolata” in un’area del corpo.
Descrivere la terapia non é semplice. Il trattamento comprende delle manipolazioni digitali leggere secondo una sequenza prestabilita, ciascuna applicata su punti chiave dei muscoli e dei legamenti tendinei. Si tratta di pressioni, fatte con le dita, non invasive e delicatissime, con pause minime di due minuti tra una pressione e l’altra. La tipica manipolazione alla Bowen comporta una delicata pressione associata a rotazione del muscolo o del tendine. Molte persone riferiscono di avere “sentito” l’energia sciogliersi e fluire, e di solito sopraggiunge uno stato di profondo rilassamento.
La prima seduta é uguale per tutti e ha la finalità di riportare l’equilibrio nel corpo. Al termine dell’incontro s’invita la persona ad avere un atteggiamento di ascolto nei giorni successivi, in modo da appuntare le sensazioni di cambiamento nel corpo. Così poi, nelle sedute successive sarà possibile individuare le procedure più adatte. Il trattamento é dolce e delicato, nonostante ciò può far affiorare stati emozionali, sensazioni nel corpo di caldo/freddo o leggerezza, quello che tutti provano é un profondo rilassamento e un benessere psicofisico. É proprio nel profondo rilassamento che il corpo ha l’opportunità di compiere quei lievi e tenui aggiustamenti che aiutano a riequilibrare, allentare tensioni e ridurre il dolore. Per questi motivi é una tecnica adatta a tutti a qualsiasi età, anche ai bambini.
La Tecnica BOWEN é inoltre una tecnica di trasformazione i cui benefici non sono limitati ai sintomi fisici presenti al momento, ma si estendono ai livelli Emozionale, Cognitivo e Spirituale.
Il Cliente ha l’opportunità di rilassarsi profondamente permettendo così al corpo di mettere in atto la sua naturale intelligenza per compiere quei lievi aggiustamenti che aiutano a riequilibrare, allentare tensioni, ridurre o eliminare il dolore.
Data la sua efficacia e sicurezza, possono essere trattate persone di tutte le età e con svariate condizioni di salute.
La Tecnica BOWEN può aiutare a ridurre sensibilmente o a eliminare definitivamente, molti disturbi comuni, anche recidivi o cronici, tra cui:
… scrivimi per conoscere altre applicazioni di questo straordinario metodo.
Sull’Autore

Roberto Facincani
Mi chiamo Roberto Facincani, e sono un Naturopata Psicosomatico, esperto in Cromopuntura e in Floriterapia Australiana per il benessere del corpo, che passa attraverso mente ed emozioni.
In Evidenza
- Biorisonanza Genius Insight: armonia e consapevolezza
- Zinco: regolatore del benessere
- Biorisonanza bio-well: sana energia
- S-DRIVE Test: benessere epigenetico
- Colazione sempre meglio creativa
- Consulenza di NATUROPATIA PSICOSOMATICA: Mente e Corpo in Equilibrio
- Voglia di dolci? Stuzzica con i biscotti alle bacche di Goji
Categorie
Seguimi su Facebook
Spesso diciamo la parola “informati” quando dobbiamo risolvere un problema. Informarsi vuol dire avere qualche dato in più da miscelare nel giusto modo, come ingredienti di una ricetta. ![]()
MA COME POSSIAMO INFORMARCI PER STAR-MEGLIO?![]()
Sicuramente la letteratura scientifica è ricca di articoli sul benessere del corpo, ma avete mai pensato di dare informazioni sotto altra forma che oltrepassino la mente??? ![]()
I rimedi floriterapici fanno questo, non sono invasivi e aiutano ad accrescere le nostre capacità dello #starmeglio. ![]()
➡️in che senso? Mettono in contatto mente- corpo e corpo-mente ed è ben noto che l’unione fa la forza🌺🌺🌺. ![]()
E poi, con i fiori non comunichiamo già da molto tempo? Basta pensare che fiore si regala alla persona amata o all’esperssione sei “fresco” come una #rosa. Allora perché non farsi aiutare da loro nei #momenti NO della vita e star più nel fluire per alleggerire il #soffrire. 💕💕💕![]()
#naturopatia #fioridibach #fioriaustraliani #fioricaliforniani #fioridellalaska #saneemozioni #nostress #nopanic
... See MoreSee Less
Tenere le vie aeree in questa stagione é importante. Questo prodotto consente la formazione di un film muco-adesivo che svolge azione protettiva e idratante con effetto equilibrante sulle secrezioni nasali oltre a essere un buon cicatrizzante da ultizzare per esempio in caso di #afta ![]()
#invernoalleporte #rinite #dispositivomedico Vanda Omeopatici #calendula
... See MoreSee Less