Quando le persone si rivolgono a me per iniziare un percorso alimentare penso che:
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
Il cibo di cui ci nutriamo ogni giorno determina il nostro stato di benessere presente e futuro, regolatore indiscusso della salute fisica ed emotiva. Una buona alimentazione non dipende soltanto dalla qualità del cibo, ma anche da come si mangia e come si vive. Alimentarsi correttamente non deve essere solo per risolvere un problema di peso. Il cibo é lo strumento più semplice e immediato per determinare lo stato del proprio benessere presente e futuro, e per questo é di primaria importanza cibarsi correttamente.
Bastano pochi accorgimenti mirati per modificare una situazione di squilibrio: questo é l’obiettivo del consulto di naturopatia incentrato sull’alimentazione.
Nella consulenza vengono dati gli strumenti per una giusta educazione alimentare, adattandoli alle abitudini e preferenze di ogni singola persona, dopo un’accurata analisi della stessa, con lo scopo di rendere consapevole la scelta dei cibi e dei loro benefici sul corpo. Non ti dirò quello che devi fare ma capirai l’importanza di quello che stiamo facendo. É molto utile per migliorare il benessere, quindi é indicata in ogni fascia d’età dai bimbi agli anziani.
Durante la consulenza si valutano le dissonanze energetiche degli alimenti (anche detto campo di disturbo alimentare), cioè la bio-compatibilità su più di 250 sostanze tra alimenti e additivi alimentari. Inoltre, si valutano parametri bio-frequenziali dell’organismo, utili per una visione completa della costituzione psicofisica, della forza vitale, dell’equilibrio biochimico di vitamine e sali minerali.
Scegli il tuo benessere con una consulenza di alimentazione naturale se:
· vuoi migliorare il rapporto con il cibo.
· hai sonnolenza dopo i pasti o digerisci male.
· vuoi migliorare l?umore.
· vuoi perdere qualche chilo o acquisire il giusto peso.
· vuoi migliorare o risolvere problemi di pelle.
· Imparare a mangiare gli alimenti pi? adatti ? una tua esigenza.
· vuoi sostenerti durante terapie mediche per migliorare il benessere, in accordo con il medico.
· Desideri prevenire disturbi cronici o degenerativi.
· Sei in menopausa e ti senti instabile.
· Soffri di problemi intestinali.
· Hai bisogno di rafforzare il tono psicofisico.
La durata della consulenza é di un’ora e mezza, é effettuata in studio o tramite video consulto (clicca qui per maggiori informazioni).
Ricorda che:
La consulenza é un approccio in educazione alimentare. Non si tratta di una dieta e non sostituisce i consigli del medico o del nutrizionista ma é rivolta al benessere e al riequilibrio della persona. Possono essere suggeriti integratori o rimedi naturali. Non é adatta a chi desidera mantenere le vecchie abitudini pur volendo modificare il proprio rapporto con il cibo o vuole ottenere obiettivi e risultati senza alcun tipo di sforzo e impegno.