La schiena, il collo e le spalle sono spesso le parti del corpo dove tendiamo ad accumulare maggiormente la tensione muscolare. Lavori sedentari, problemi posturali, stress come pure lavoro fisico pesante contribuiscono a un eccessivo accumulo d’irritazione e dolore in queste aree del nostro corpo. É una zona del corpo che non va trascurata:

 

Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali.

(Martha Graham)

É importante sapere che il rilassamento della zona dorsale genera una catena di Ben-Essere, attraverso i nervi spinali, che coinvolge l’intero sistema, quindi é un ottimo trattamento anti-stress.
L’allentamento delle tensioni rallenta la produzione di adrenalina, riequilibrando il sistema neurovegetativo, portando rilassamento e maggior capacità di vivere la quotidianità con leggerezza mentale. Si eliminerà così la causa che più frequentemente provoca condizioni di affaticamento fisico e mentale: il corpo viene liberato dallo stress, dall’iperattività mentale e dalle tossine.

Il trattamento per sciogliere la tua schiena e il tuo collo, utilizza il massaggio integrato con metodiche utili per ottenere risultati veloci e duraturi in poche sedute. Una formula di trattamento della durata di un’ora, studiato appositamente per distendere e riscaldare la muscolatura della schiena e del collo, che tornerà a essere più leggera e meno dolente.
É un insieme di manualità abbinate alla Light Therapy, utili per sbloccare le tensioni e allo stesso tempo riattivare la capacità dei tessuti di ritornare al benessere.
Il trattamento é mirato a rilassare tutta la zona posteriore del torace. Il massaggio é piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale. É effettuato mediante l’utilizzo di olio (o crema), personalizzato con oli essenziali e rimedi floriterapici adatti alla situazione, ed é eseguito sul lettino. L’applicazione della Light Therapy avviene durante il massaggio, senza interferire con le manualità, e oltre al benessere dei tessuti, rinforza il sistema nervoso, con conseguente rilassamento mentale.

É ideale per tutti quelli che soffrono di cervicalgia, rigidità muscolari, blocchi articolari, pesantezza lombare e disturbi posturali.
É ideale dopo giornate trascorse chini sul computer o per lasciar andare la tensione di una giornata frenetica.
É un trattamento da prendere in considerazione se soffri di dolori alle braccia o se spesso soffri di mal di testa e capogiri.

Hai bisogno di informazioni?
Contattami o chiamami, insieme potremo capire come posso esserti d’aiuto.